> Magazine > PARSHIP news > I 5 segreti per avere una relazione seria

PARSHIP news

I 5 segreti per avere una relazione seria

William e Kate, da single a presto sposi in un matrimonio all'insegna del vero amore

Parship.it - La comunicazione con il partner è fondamentale per una relazione seria o un matrimonio, per ogni single che cerca l'amore on line

Ci sono storie e convivenze, con matrimonio o no, che durano per tutta la vita. Altre che finiscono molto prima; altre ancora che non durano che una o poche stagioni. Naturalmente che sia vero amore oppure una sola infatuazione, insomma che ci si sia arrivati per caso o consapevolmente fa la differenza. Ma non solo. Ci sono 5 ragioni speciali che fanno il successo di una relazione seria. Vediamo quali sono con Anna Maria Cebrelli, Single Coach di Parship Italia.

Sapersi voler bene

1) Ama il prossimo tuo (come te stesso): il comandamento che sembra chiederci un comportamento da avere con gli altri presuppone quello che in realtà è l'elemento più importante, ovvero amare noi stessi. Chi si vuole bene e si accetta, sa amare meglio gli altri e sa accettarne più facilmente non solo i pregi (cosa facile) ma anche i difetti.

Non dimenticare l'amicizia

2) La relazione è fatta non solo di amore romantico (da non dare mai per scontato) ma anche di amicizia, di complicità, di condivisione.

Viva le differenze

3) Accettare le differenze. Accanto ad aspetti di condivisione, opinioni o atteggiamenti comuni, in una coppia facilmente ci possono essere diversità: vanno accolte come una ricchezza, la possibilità di guardare il mondo anche con occhi e suggestione nuove (quelle di chi amiamo). Di conseguenza: cancellare dalla propria agenda mentale la possibilità di cambiarlo/a.

Crescere insieme

4) Saper cambiare insieme. Il tempo passa e le persone cambiano. Se questo non avviene anche in modo condiviso, se non c'è un continuo scambio e uno rispecchiarsi, pur mantenendo la propria individualità, senza fondersi, il rischio è di avere di fronte degli sconosciuti. Storia finita. A maggior ragione se la storia è partita senza basi certe di reale affinità (come ad esempio garantisce Parship).

Saper fare nella comunicazione

5) Comunicare. Sarà anche banale, ne parlano tutti ma alla fine, almeno nelle relazioni, pochi la applicano. Comunicare realmente, in modo intimo e personale, dedicando spazi protetti di incontro è fondamentale per condividere i momenti belli e anche per affrontare e risolvere i conflitti. Saper comunicare significa anche sapersi esprimere in modo corretto, non aggressivo e rispettoso, ascoltando anche l'altro: per chi non è capace, non c'è problema. Si tratta di capacità che si possono imparare. Quello che conta, come sempre, è la volontà.

Fatta questa premessa, l'ormai prossimo matrimonio reale del bel principe William con la sua Kate, avrà le basi per essere duraturo? Non possiamo leggere nelle stelle ma, se si guarda alla loro storia (e alle cinque regole magiche per il successo di una relazione seria) i presupposti decisamente ci sono tutti. Hanno saputo dopo un periodo di separazione, riparlarsi, accogliersi e tornare insieme. Una buona premessa, insomma, che denota un amore che sa prendersi le proprie responsabilità e fare un passo verso l'altro. Noi facciamo il tifo perchè la loro possa essere una lunga storia, così come raccontano le favole in cui il principe sposa finalmente la bella amata; e loro, gli sposi, "vissero fino alla fine, felici e contenti".

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)