> Magazine > PARSHIP news > Consulenza personalizzata Parship, le caratteristiche che ci avvicinano al/alla partner ideale

PARSHIP news

Consulenza personalizzata Parship, le caratteristiche che ci avvicinano al/alla partner ideale

L'Anima e l'Animus sono importanti nelle relazioni personali amorose: il giusto livello di bilanciamento, assicurato dal Metodo Parship

Parship.it - Partner ideale e relazioni personali, i consigli della consulenza personalizzata Parship per trovare il vero amore

Quando si parla di amore, di vero amore, e quindi di affinità di coppia, un aspetto è particolarmente importante: la nostra “metà interiore”, quella che Jung definì l’Anima per l’uomo (ovvero la sua parte femminile) e l’Animus per la donna (ovvero la sua parte maschile). Ovviamente non si tratta di caratterische riferite al sesso biologico. I rapporti di coppia ben riusciti si contraddistinguono per il fatto che entrambi i partner possiedono più o meno la stessa quota di caratteristiche associate all’altro sesso. Ad esempio, per essere felice una donna con un forte Animus ha bisogno di un uomo con una forte Anima.

Questo aspetto è ben considerato e rilevato dal test di personalità di Parship e viene ripreso e dettagliato nella consulenza personalizzata Parship.

Altri due aspetti fondamentali, per una relazione, sono dati dalle piccole abitudini quotidiane (nella fase di innamoramento si sopporta e accetta tutto, o quasi, ma dopo? Dopo contano quanto ci si incontra nel desiderio di vita regolata, inclinazione alla vita domestica, quanto sono importanti le convenzioni sociali) e da come ci si relaziona con gli altri. Si ha voglia o meno di incontrare persone? Come si reagisce di fronte alle frustrazioni che la vita ci offre (ad esempio, con propensione alla tolleranza, alla malinconia, all’autoaffermazione o all’autocompensazione)? Altri temi sono: la capacità di adattamento, la propensione ad essere attivi o passivi. E poi, ovviamente, il modo di amare e il bisogno di vicinanza o lontananza dal partner.

Pensiamo di conoscerci, di sapere tutto questo, come ci muoviamo? “La consulenza personalizzata ha il vantaggio di essere per noi una sorta di specchio – spiega Anna Maria Cebrelli, Love&Single Coach di Parship.it -. Vede anche quel che noi non riusciamo a vedere e ci mostra, a volte, parti diverse di quel che riteniamo di conoscere. Insomma è uno strumento utile, da cui partire”. Intanto per conoscere se stessi. E poi per incontrare, meglio, anche le persone proposte e la persona con cui scatterà la scintilla dolce e calda del vero amore.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)