> Magazine > PARSHIP news > Gli incontri per single si fanno... sulla panchina dell'amore

PARSHIP news

Gli incontri per single si fanno... sulla panchina dell'amore

Stare vicini fa bene. E' stato il messaggio dell’ultima campagna di comunicazione di Parship in Germania. Innovativa, divertente, coinvolgente, ha coinvolto cinque città e diversi locali della Starbucks. Indirizzata ai cuori solitari ma non solo.

Parship.it - La bench of love, la panchina dell'amore per incontri single sempre più vicini-vicini.

Non c'è dubbio, “Stare vicini fa bene” ed è piacevole, è importante: è stato questo il cuore del messaggio che ha contraddistinto la campagna di comunicazione “Bench of Love” (La panchina dell’amore) realizzata quest’estate in Germania da Parship con la collaborazione con la società statunitense Starbucks.

L'appeal dell'iniziativa è stato forte sin dall'inizio. A giugno e luglio 2012 sono state collocate all’esterno delle caffetterie della catena Starbucks di Amburgo, Colonia, Francoforte, Monaco e Berlino, delle panchine. Avete in mente quelle solite, color verde bottiglia o grigie o marroni. Nossignori. Non si trattava di banali "panchine qualunque" ma di veri e propri complementi di arredo speciali, romantici. A partire dal colore: in un bel rosso acceso, simbolo passione. Un altro elemento da non sottovalutare, anzi, centrale nel messaggio: la seduta, a forma di cuore, che porta le persone che vi siedono sopra a “scivolare” dolcemente verso il centro.

Diciamolo: senza dubbio il modo migliore insomma per "costringere" a stare ancora più vicini, per sciogliere simpaticamente l’imbarazzo di un primo appuntamento; l’ideale come punto di sosta per incontri tra single che si piacciono e approfondiscono la loro conoscenza ma anche, semplicemente, per un momento di relax e gioco tra persone che a qualunque titolo si vogliano bene.

“Con questa iniziativa – spiega Markus Fischer, responsabile di Parship.it - abbiamo fatto conoscere ancora di più il nostro servizio on line ad un pubblico qualificato. Parship è nato in Germania nel 2000 e da allora - grazie all’alta qualità del servizio offerto - è leader in tutta Europa negli incontri seri, basati sull’affinità di coppia. Anche in Italia siamo il più importante riferimento per tutti i cuori solitari che intendono cercare il vero amore, una relazione seria: siamo presenti dal 2004, gli unici che da sempre propongono un servizio di coaching personalizzato, che hanno un test scientifico serio per stabilire l'affinità di coppia tra i profili e gli unici, per finire, ad essere rivolti unicamente a incontri per single. Il servizio insomma è solo per cuori solitari.

Il secondo obiettivo raggiunto dalla campagna "La panchina dell'amore" - ha concluso il dott. Fischer - è stato ricordare, con una modalità simpatica, che avvicinarci di più gli uni agli altri in fondo non è difficile e per di più ci fa bene, migliora il nostro benessere complessivo e anche le nostre relazioni, affettive in primo luogo ma non solo”.

“Da parte nostra – ha aggiunto Michael Specht, country manager tedesco di Starbucks – abbiamo voluto dimostrare che i nostri locali sono anche dei buoni punti di incontro e socializzazione; insomma riusciamo a far battere più forte il cuore non solo a causa del nostro buon caffè”.

Alla campagna “Bench of Love” era associato un concorso: in palio, tra tutti coloro che caricavano su un’app di Facebook una foto che li ritraeva seduti sulla panchina, un buono di 750 euro per una vacanza e diversi Starbucks Coffee Sets of Love (tazze da caffè e buoni da utilizzare).

Un'ultima curiosità: la "Panchina dell’amore (Bench of Love)", è stata creata da Jung von Matt ed è entrata nella rosa dei candidati della Cannes Lions.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)