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Primo appuntamento: meglio non pagare il conto con i coupon

Il risultato di un sondaggio di Parship.it: vietato utilizzare i buoni sconto. A meno che non si voglia dimostrare apertamente poco interesse per l'altra persona

Parship.it - Non fa buona impressione chi paga con un coupon (ma solo se è il primo appuntamento)

Il 68% delle donne single decisamente non apprezza. Perchè il primo appuntamento, quello, è davvero sacro. Quindi, per gli uomini, vietato utilizzare un coupon per pagare il conto.

Il risultato emerge dal sondaggio di Parship.it a cui hanno partecipato 1732 single (829 uomini e 903 donne). Avete presente i famosi e sempre più diffusi “coupon”: buoni sconto per andare al ristorante, per un aperitivo o per fissare un romantico fine settimana, tanto per restare su temi che possono interessare da vicino la vita di una coppia? Da Groupon a Groupalia e poi Letsbonus, Poinx e tanti altri alleggeriscono la nostra vita e consentono di provare, fare cose e vedere gente, acquistare e uscire a prezzi abbordabili.

Ecco, loro, insomma. Sono entrati anche nell'italico costume ma, attenzione attenzione. I single italiani non hanno dubbi: alla domanda: “Ne utilizzeresti uno (con un'offerta per la coppia) o ne compreresti due, per uscire la prima volta con una persona che ti piace, che stai conoscendo?”, complessivamente risponde negativamente il 66% degli uomini e il 68% delle donne single.

Perché non si fa? I single di entrambi i generi sono concordi: partendo con un coupon si dimostra di non voler “investire” su quella conoscenza, di non essere veramente interessati. Il 18% degli uomini teme poi di dare l’impressione di non potersi permettere altro; timore reale, dato che il 19% delle donne single non avrebbe una buona impressione di un partner che li utilizza al primo appuntamento.

Solo per un single l’uso del coupon per pagare la prima uscita insieme non è davvero un problema, una sgradevole sensazione dell'altro che si insinua con il rischio di compromettere il futuro della relazione.

Dimenticavamo: via libera ai coupon, invece, una volta che la relazione è avviata. Diventano, anzi, un elemento di complicità e divertimento.

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