> Magazine > PARSHIP news > Incontri single: il caldo è sexy!

PARSHIP news

Incontri single: il caldo è sexy!

Per i cuori solitari italiani, almeno nella maggioranza, l'estate è il periodo giusto per incontri single: perchè il caldo facilita gli scambi, la seduzione, i contatti. E' anche vero però che non per tutti è così

Parship.it - Per alcuni cuori solitari, il caldo è fastidioso negli incontri single. Meglio aggiungere un po' di

Incontri single per cuori solitari? L'estate è decisamente il periodo migliore. Già perchè quando la colonnina di mercurio sale, segnalando una temperatura "hot", gli incontri sono facilitati, l'amore ne trae davvero giovamento. Per dirla in altri termini, non c'è dubbio che il caldo sia sexy. Opinione condivisa dal 75% delle donne e l’81% degli uomini (secondo un sondaggio di Parship).

Perché il caldo è sensuale?

Innanzitutto “perché l'abbigliamento diventa più leggero e trasparente”: vale soprattutto per i single maschi (57%); d’altra parte, non è una novità, hanno una modalità di approccio più “visiva”, così l’estate diventa il tripudio per i loro occhi. Ma poichè l'occhio vuole la sua parte a prescindere dal genere, non sorprende che la stessa opinione venga condivisa anche da molte donne (il 41%).

Un altro fattore non da poco è che, il caldo, a scatenare le fantasie. In questo caso, soprattutto femminili: per almeno una single su 5 (22%) “la pelle lievemente sudata del partner è eccitante”. Solo il 14% degli uomini, cuori solitari, è sensibile a questo tema.

Non mancano naturalmente quelli che, memori di vecchi messaggi pubblicitari (avete presente… Antonio, fa’ caldo!), colgono l’opportunità per proporre chiaramente o ammiccare… soluzioni mirate più allettanti (“si può progettare di andare in un posto fresco per fare l'amore”): sono il 10% degli uomini e 12% delle donne.

Cuori solitari refrattari all'estate

E poi… restano gli altri. Loro sì, sfortunati. Perchè per questi cuori solitari, di incontri single certo non si parla a piene mani. Per loro, poveri!, il caldo significa e implica la sospensione di ogni velleità sensuale, l'abbassamento di tutti i desideri.

Nello specifico, si dividono in tre categorie:

1) quelli che non riescono a pensare altro che “la sola idea dello stare vicini... fa venire caldo!” (6% degli uomini e 5% delle donne);

2) i potenziali meteoropatici, che subiscono il clima e pensano che “il caldo toglie energie e fantasie” (ben il 20% delle donne e l’11% degli uomini);

3) quelli che amano la natura ma non eccessivamente perchè “esalta troppo gli odori del corpo”.

Insomma... nonostante tutto, buona estate di incontri single a tutti i cuori solitari. Perchè in fondo, anche la stagione più hot si può "climatizzare" con ventilatori, condizionatori e quant'altro. Il clima non può fermare veramente una buona conoscenza o l'amore. Siete d'accordo?

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)