> Magazine > PARSHIP news > Conoscersi, il primo passo per poi amare l’altro

PARSHIP news

Conoscersi, il primo passo per poi amare l’altro

Cosa serve per costruire, anche negli incontri on line ma in realtà sempre, buone relazioni personali? E, in particolar modo, cosa serve per essere felicemente innamorati anche nel tempo? La consulenza personalizzata di Parship aiuta a "svelare" le proprie dinamiche meno note e diventa fondamentale come momento di autoconsapevolezza.

Parship.it - Andare nel dettaglio della propria personalità, per incontri on line seri e di successo.

La consulenza personalizzata, la base degli incontri on line su Parship.it

Entrare nel dettaglio di chi siamo. In altre parole: conoscerci meglio. Sapere quali meccanismi ci muovono, su cosa dovremmo magari “ammorbidirci” un po’, in che modo le nostre aspirazioni si confrontano con quelle degli altri. Tutto questo viene permesso dalla Consulenza personalizzata, il documento di un’ottantina di pagine circa che approfondisce nel dettaglio il profilo psicologico elaborato, da Parship.it, per ogni persona che si registra e compila il test scientifico. Parship è l’unico sito di dating on line, in Europa, a fornire questo tipo di approccio e di servizio personalizzato aggiunto.

Il punto di partenza è: abbiamo aspettative, desideri. Ci sono difficoltà. Per questo è importante avere un’idea chiara di chi e cosa stiamo cercando. L’affinità a pelle, quella per cui una persona ci piace o non ci piace, quella che fa scattare talvolta l’innamoramento può essere ingannatrice: perché poi, nel tempo, sono particolari tratti caratteriali e comportamenti che fanno sì che la relazione possa continuare o si “disperda”. Alla lunga, infatti, non è detto che quello che ci attira faccia realmente per noi. E se è vero che il simile chiama il simile, è altrettanto corretto che gli opposti si attraggono. Quindi la realtà è fatta da un mix sapiente di caratteristiche. Questo mix è stato studiato dal prof. Schmale dell’Università di Amburgo e da un’equipe di psicologi mettendo a frutto tutte le scoperte importanti degli ultimi venti anni in questo campo.

Il profilo personale, perchè chi cerca single intanto deve conoscersi meglio

La premessa fondamentale è: conoscersi. Solamente così si potrà poi riconoscere anche la persona che fa al caso nostro, sentimentalmente parlando. Quindi, il primo capitolo della Consulenza personalizzata Parship affronta proprio questo tema: la descrizione del proprio profilo personale.

Intanto: che cosa ci muove, nei nostri comportamenti? Come interagiscono, nelle varie situazioni, testa (ovvero la razionalità), cuore (emotività) e stomaco (in altre parole, l’istinto). La ragione controlla il comportamento in base a punti di vista emozionali; il cuore svolge il ruolo principale nella valutazione di persone e situazioni mentre lo stomaco determina la reazione spontanea, non mediata, viscerale e impulsiva alle situazioni. Ognuno di noi ha un mix differente di queste tre componenti. Perché una relazione possa funzionare, però, occorre che le due persone coinvolte abbiano un mix tra loro compatibile o complementare (ad esempio, una persona che ha come caratteristiche predominanti cuore e pancia, sarà aiutata nel conoscere un partner – pur con la stessa emotività – che porti però un pizzico maggiore di testa, altrimenti la passionalità di entrambi condurrebbe ad una certa intemperanza) mentre invece ci sarebbero forti tensioni se, ad esempio, le propensioni “di cuore” (che consentono di comprendersi) fossero molto differenti.

"Importante è anche come si guarda al mondo", avvisa Anna Maria Cebrelli, Single Coach di Parship Italia. L'atteggiamento di partenza è critico oppure ottimista? E poi, pragmatico o fantasioso? introverso o estroverso? Questi valori personali, come altri, nella Consulenza personalizzata vengono confrontati anche con quello “medio” delle altre donne e degli altri uomini. In questo modo oltre ad avere informazioni sul partner ideale, rispetto a questo parametro, si ha una visione di sé nell’insieme delle relazioni possibili.

Prova Parship gratis

Io sono
Sto cercando

Si applicano le CGI e l’informativa sulla protezione dei dati personali. L’abbonamento gratuito prevede l’invio periodico di e-mail contenenti offerte relative all’abbonamento a pagamento e ad altri prodotti offerti da PE Digital GmbH (è possibile recedere in qualsiasi momento).

Error with static Resources (Error: 418)